Marketing

Come fare pubblicità in Google con AdWords

Google-AdWords-1AdWords, il programma pubblicitario online di Google, ti consente di raggiungere nuovi clienti e di aumentare il giro d’affari.
Scegli dove pubblicare i tuoi annunci, definisci il budget che ritieni adeguato e misuri l’impatto dei tuoi annunci.
Non esiste un impegno di spesa minimo.
Puoi mettere in pausa e interrompere la tua pubblicità in qualsiasi momento.

Hai bisogno del nostro aiuto? Contattaci!

Ecco come AdWords può aiutarti con i comuni obiettivi commerciali:

Incremento delle visite in negozio
AdWords può aiutarti ad aumentare la notorietà del tuo negozio fisico e ad attirare le visite di un maggior numero di potenziali clienti. Puoi indirizzare gli annunci a specifiche località per mostrarli solo a utenti che eseguono ricerche nella tua zona o nei dintorni. Puoi attirare i potenziali clienti anche aggiungendo all’annuncio l’indirizzo, il numero di telefono e la mappa della tua attività. In questo modo, per gli utenti sarà più facile trovare e visitare la tua attività.

Incremento delle chiamate telefoniche
AdWords può aiutarti a generare più chiamate telefoniche verso la tua attività. Se con l’annuncio visualizzi il tuo numero di telefono, per gli utenti sarà più facile chiamarti subito. E gli utenti di dispositivi mobili potranno chiamarti facendo semplicemente clic su un pulsante.

Incremento delle vendite online
Se vendi prodotti online, puoi utilizzare AdWords per generare più ordini. Mostra l’annuncio agli utenti proprio nel momento in cui stanno cercando tale prodotto e collegali direttamente alla pagina su cui possono acquistarlo. Puoi anche monitorare quando i clic sul tuo annuncio portano direttamente agli ordini sul tuo sito web. Questo ti aiuta a misurare e a migliorare il ritorno sull’investimento (ROI) della pubblicità.

Incremento dei lead online
Se desideri che i potenziali clienti compilino un modulo di contatto sul tuo sito web, puoi collegare l’annuncio direttamente a tale pagina e aumentare di conseguenza le probabilità di generare un lead da un clic. Puoi anche incentivare le visite degli utenti evidenziando nell’annuncio le valutazioni relative all’attività o una recensione di terze parti.

Vuoi saperne di più? Contattaci!