Dal Jazz alla Techno, la Musica corre sul Web

Dal Jazz alla Techno, la Musica corre sul Web

In queste ultime due settimane, tra le ultime nostre realizzazioni web su piattaforma WordPress , segnaliamo due siti che hanno come comune denominatore la Musica. Anche se di generi molto, molto diversi.

Il primo caso riguarda Marco Scotti, saxofonista jazz.
Il template realizzato è un “Multipage” (12 Pagine in totale)  con una Home che presenta a pieno schermo una sua immagine con un titolo esplicativo e un estratto dalla biografia. Chiarezza da subito è la regola d’oro.
A scendere, la Mappa dei concerti e la lista degli Eventi Live.
I “Servizi Musicali“, evidenziati con box, rilanciano alle rispettive pagine che contengono, oltre alla spiegazione del servizio, un modulo contatti personalizzato per profilare il cliente e per, conseguentemente, inoltrare un preventivo accurato.
La Home chiude l’evidenziazione di due tra le ultime iniziative realizzate e con un estratto della Gallery delle immagini che vedono Marco Scotti sul palco.

Diverso è il template “OnePage” utilizzato per il Music Producer Techno.
In questo caso l’obiettivo principale era promuovere l’uscita su oltre 200 piattaforme di streaming musicale dell’ultimo album.
Il template a pagina unica visualizza un’immagine a tutto schermo con titolo e sottotitolo esplicativo.
A seguire, in scroll,  l’annuncio dell’uscita dell’album con, in sequenza, le playlist da Spotify, iTunes e Deezer.
L’elenco delle principali piattaforme, con logotipi linkati, è preceduto dalla tracklist e dalle note di produzione.
Seguono i riferimenti ai precedenti brani pubblicati e le modalità di contatto, compreso un modulo per l’invio tramite email.

In tutti e due  casi, il link obbligatorio alla Privacy and Cookie Policy.

Per realizzare un vostro sito web MultiPage o OnePage su WordPress è sufficiente contattarci.
In brevissimo tempo saremo in grado di presentare un preventivo e una scelta di template da noi ideati e completamente personalizzabili.