Premio letterario Giovanni Comisso - Immagine guida di Anna Sutor

PremioComisso.it, restyling completo per l’anno comissiano

L’Associazione Amici di Giovanni Comisso, fondata nel 1979 e che da allora promuove il Premio letterario dedicato allo scrittore trevigiano e gestisce la Redazione di premiocomisso.it, ha iniziato il 2019 con una serie di importanti iniziative volte a commemorare il 50° della scomparsa di Comisso.

Tra queste, il restyling del sito web che accoglie, oltre al recupero degli scritti di Giovanni Comisso, articoli di importanti autori e la divulgazione degli eventi correlati all’attività dell’Associazione.
La modifica più evidente è stata data dall’intervento grafico di Anna Sutor che ha realizzato l’immagine guida di questo anno comissiano.
Lo sfondo colorato è diventato il comune denominatore della testata (header), del piè di pagina (footer) e dello stile adottato su alcuni elementi della struttura.

Premio letterario Giovanni Comisso - Immagine guida di Anna Sutor

Meno evidenti ma più consistenti sono stati gli aggiornamenti effettuati “sotto al cofano” del giornale online.
Oltre ad una revisione e ad un “alleggerimento” del codice del template e del CSS, il team dgPixel ha introdotto funzionalità Ajax nel caricamento degli articoli, modifiche alle impostazioni della visualizzazione di categorie di articoli e dei risultati di ricerca e una gestione avanzata dei banner pubblicitari delle Aziende amiche del Premio letterario Giovanni Comisso.

Premio letterario Giovanni Comisso - Screenshot