Tutte le strategie e gli strumenti per aumentare il proprio pubblico su YouTube

Tutte le strategie e gli strumenti per aumentare il proprio pubblico su YouTube

Esistono tantissimi modi per realizzare video eccezionali. Le considerazioni di questa guida si basano sull’osservazione di contenuti e strategie di successo, e sono pensate per aiutarti
senza porre limiti alla tua creatività.
Per centinaia di milioni di spettatori, YouTube è una presenza costante, ovunque si trovino: più della metà delle visualizzazioni provengono infatti da dispositivi mobili.
Per i brand che sanno come catturare e mantenere viva l’attenzione degli utenti, YouTube rappresenta una soluzione estremamente creativa e piena di opportunità per coinvolgere un pubblico globale.
Su YouTube è possibile creare un video che trovi il favore di milioni di persone e che venga guardato per scelta, non per caso. YouTube può costruire il tuo brand comunicando il tuo messaggio al pubblico proprio quando è più disposto a darti attenzione.
Dai Millennials alle mamme, su YouTube si trova il pubblico più prezioso, che guarda ogni schermata e lo fa con attenzione. A qualsiasi ora, su qualsiasi dispositivo e ovunque, le persone si aspettano di trovare video che intrattengano, informino e le mettano in contatto con community attive. YouTube consente di soddisfare le aspettative di questo pubblico in tantissimi modi creativi, impossibili su altre piattaforme.

La guida “Playbook per Pubblicità Creativa” resa disponibile su “Think with Google” analizza i principi collettivi appresi da alcuni dei video e delle campagne di maggior successo su YouTube e fornisce strumenti utili per creare contenuti che catturino efficacemente l’attenzione del pubblico.
Contiene tecniche comprovate che permetteranno di creare video che si contraddistinguono e sfruttano l’impatto di YouTube in momenti culturali chiave. Inoltre, sono spiegati alcuni metodi validi per monitorare il rendimento dei video.

La guida si rivolge a brand, agenzie e aziende. Tuttavia, è un utile (e indispensabile) strumento disponibile per tutti coloro che vogliono creare video per YouTube.
I Brand troveranno strategie e strumenti per creare piani di contenuti, organizzare la distribuzione dei video, misurarne il rendimento e tanto altro ancora.
Le Agenzie troveranno le migliori prassi per collaborare con i creator, linee guida per realizzare i video più efficaci, consigli sui formati pubblicitari e tanto altro ancora.
Le Aziende troveranno un’analisi approfondita degli elementi dei video di successo, consigli per crearsi un pubblico, modi per far tornare gli spettatori e tanto altro ancora.

Hai bisogno di qualche suggerimento?

download Playbook per Pubblicità Creativa