375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | techblog@redazionecultura.it
WordPress 6.4: la piattaforma open source che fa muovere il web
Ogni versione di WordPress aumenta la tua libertà creativa e WordPress 6.4 non è da meno.
Saluta WordPress 6.4 “Shirley”, dal nome dell’iconica artista jazz Shirley Horn . La sua voce distintiva e il suo straordinario legame con il pianoforte l’hanno resa una dei principali musicisti jazz della sua generazione. Il viaggio di Horn dalla scena jazz di Washington DC alla scena internazionale è una testimonianza della sua dedizione e perseveranza. La sua influenza è andata ben oltre i confini del jazz tradizionale, rompendo i confini e ispirando il pubblico di tutto il mondo.
Le nuove funzionalità e i miglioramenti apportati all’esperienza di modifica, progettazione e scrittura del sito consentono alle tue idee di prendere forma perfettamente. Eleva l’esperienza della costruzione del tuo sito con la flessibilità e la potenza di WordPress 6.4.
Hai bisogno di assistenza sui tuoi progetti di Intelligenza Artificiale, Arte Generativa, Siti Internet, WordPress, Produzioni Video, Software Open Source?
Parla con noi:
la Redazione è operativa da lunedi a venerdi (10-13/16-19, festività escluse):
375 5204559
Tutte le novità di WordPress 6.4
Il nuovo tema Twenty Twenty-Four
Prova gli ultimi progressi nella modifica dei siti con Twenty Twenty-Four. Costruito tenendo conto di tre casi d’uso distinti, la versatilità del nuovo tema predefinito lo rende una scelta ideale per quasi tutti i tipi di siti web. Immergiti nella sua collezione di template e pattern e sblocca un mondo di possibilità creative con poche modifiche.
Aggiungi l’effetto lightbox alle immagini
Attiva la funzionalità lightbox per immagini interattive a schermo intero con un semplice clic. Applicala a livello globale o a immagini specifiche per personalizzare l’esperienza di visualizzazione.
Categorizza e filtra i pattern
Organizza i tuoi pattern sincronizzati e non sincronizzati con le categorie. Esplora i filtri avanzati nella sezione Pattern nel pannello di inserimento per trovarli tutti in modo più intuitivo.
Lavora più velocemente con la palette dei comandi
Con un design rinnovato e un maggior numero di comandi puoi trovare ciò che stai cercando, eseguire attività in modo efficiente e risparmiare tempo durante la creazione.
Rinomina i blocchi Gruppo
Imposta nomi personalizzati per i blocchi Gruppo per organizzare e differenziare facilmente le parti del tuo contenuto. Questi nomi sono visibili nella Vista elenco.
Anteprima dell’immagine nella Vista elenco
La nuova anteprima dei media per i blocchi Galleria e Immagine nella Vista elenco, consente di visualizzare e individuare a colpo d’occhio la posizione delle immagini nei contenuti.
Condividi i pattern tra siti
Vuoi utilizzare i tuoi pattern personalizzati in un altro sito? È semplice! Esportali e importali come file JSON dall’editor del sito nella schermata dei pattern.
Nuovi miglioramenti per la scrittura
Le nuove migliorie rendono il tuo processo creativo più scorrevole. Trovi nuove scorciatoie da tastiera nella Vista elenco, un’unione degli elenchi più funzionale e un controllo migliorato per le impostazioni dei link. Una rinnovata e coesiva esperienza d’uso della barra degli strumenti per i blocchi Navigazione, Elenco e Citazione ti permette di lavorare in modo efficiente con le opzioni degli strumenti di cui hai bisogno.
Dai vita alla tua idea creativa con maggiori strumenti di progettazione
Crea nuove immagini di sfondo nei blocchi Gruppo e assicura dimensioni coerenti delle immagini con le proporzioni dei segnaposto. Vuoi aggiungere pulsanti al tuo blocco Navigazione? Ora è possibile farlo comodamente senza CSS personalizzati. Se lavori con pattern sincronizzati, le impostazioni di allineamento rimangono le stesse, per un’esperienza di creazione del pattern fluida.
Introduciamo gli hook dei blocchi
Gli hook dei blocchi sono una nuova e versatile funzionalità che abilita i plugin all’auto-inserimento dei blocchi all’interno di contenuti relativi ad altri blocchi. Considerali come delle raccomandazioni per rendere il tuo lavoro coi blocchi più intuitivo. Un nuovo pannello “Plugin” ti darà il controllo completo per gestirli in base alle tue esigenze: aggiungi, dismetti e riorganizza gli hook dei blocchi come desideri.
Prestazioni
WordPress 6.4 include oltre 100 aggiornamenti delle prestazioni, per un’esperienza più veloce ed efficiente. I miglioramenti si concentrano sulle prestazioni del caricamento dei template per i temi a blocchi e i temi classici, sull’uso delle strategie di caricamento degli script “defer” e “async” nel core, nei blocchi e nei temi e sull’ottimizzazione delle opzioni caricate automaticamente.
Accessibilità
Ogni versione si impegna a rendere WordPress accessibile a tutti. La versione 6.4 apporta miglioramenti alla visualizzazione degli elenchi e il supporto per l’attributo ‘aria-label’ per il blocco di navigazione. L’interfaccia utente dell’amministratore (UI) include miglioramenti al posizionamento dei pulsanti, al contesto delle voci di menu “Aggiungi nuovo” e ai messaggi vocali di Site Health.
Scopri di più su WordPress 6.4
Learn WordPress è una risorsa gratuita per utenti WordPress, sia nuovi che esperti. Learn è ricco di video con istruzioni pratiche sull’utilizzo di varie funzionalità di WordPress, eventi interattivi per approfondire argomenti e programmi di lezioni per approfondire aree specifiche di WordPress.
Consulta WordPress 6.4 Field Guide. Scopri le modifiche di questa versione con le dettagliate note di sviluppo, ti aiuteranno nella programmazione per WordPress.
Leggi le note di rilascio di WordPress 6.4 per avere informazioni su installazione, migliorie, problemi risolti, chi ha contribuito alla release, risorse di apprendimento e un elenco di tutte le modifiche.