Realtà virtuale e realtà aumentata - Nuovi media per nuovi scenari di business

Realtà virtuale e realtà aumentata – Nuovi media per nuovi scenari di business

Dopo 40 anni di dominio televisivo, dal 1960 al 1999, due fenomeni straordinari hanno rivoluzionato le nostre vite dal punto di vista dei media: internet e lo smartphone.
I tempi delle rivoluzioni tecnologiche si dimezzano e sono sempre più potenti.
Nei prossimi 2 anni, inizieremo a vivere nuove esperienze immersive: quelle della realtà aumentata e virtuale, dette AR e VR.
Queste realtà che saranno dominanti prima di quanto si pensi, hanno già oggi un impatto molto rilevante in ambito business e a breve diventeranno parte della nostra cultura e stile di vita portando grandi e positive innovazioni.
A breve i dispositivi che gestiscono ar e vr diventeranno rilevanti quasi come gli smartphone integrandoli in molte funzioni e sostituendoli in altre.
Dopo la rivoluzione del PC e quella dello smartphone vivremo quella della realtà.
Il prossimo passaggio sarà dagli handsets agli headsets.
AR e VR sono media reality che ci informano, ci intrattengono e ci aiutano nello studio e nel lavoro già oggi; basta sapere dove trovare le informazioni.
Questo libro vi porterà in una nuova dimensione media e in un nuovo periodo, rilevante quanto la nascita della tv o del pc, ma molto più coinvolgente dal punto di vista emotivo e informativo.
Dati, ricerche, interviste ai big della tecnologia e alle aziende che per prime hanno adottato con successo queste tecnologie in italia arricchiscono il libro di esempi concreti e casi pratici.

Acquista su Amazon
Realtà virtuale e realtà aumentata – Nuovi media per nuovi scenari di business
di Lorenzo Montagna (Autore)
Copertina flessibile: 280 pagine
Editore: Hoepli (9 febbraio 2018)
Collana: Business & technology
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8820383179
ISBN-13: 978-8820383176
Peso di spedizione: 699 g

Lorenzo Montagna, laureato in Diritto Commerciale con una tesi innovativa sulla pubblicità, ha iniziato la sua carriera nel 1991 in Mediaset e Publitalia dove si è occupato di New Media per 10 anni. Ha aperto le filiali italiane di marchi storici della rete: Altavista, Yahoo. , Via Michelin, Lycos ricoprendone il ruolo di AD. Ha fondato due startup, è consulente aziendale e partner consolidato di università italiane e straniere in materia di innovazione e comunicazione. Ha scritto due libri noti nel settore del web e della comunicazione: Lavapiubianco.com e Lavapiubianco.biz, fra i primi testi ad occuparsi di internet come strumento di comunicazione e di business.

Realtà virtuale e realtà aumentata - Nuovi media per nuovi scenari di business