“Mr. Robot”: hackers (poco etici) in un thriller tecnologico quasi veritiero

Mr. Robot è una serie televisiva statunitense di genere drammatico-thriller, creata dallo sceneggiatore Sam Esmail e trasmessa dall’emittente USA Network dal 24 giugno 2015 al 22 dicembre 2019.

La serie ha ottenuto un grande successo di pubblico e ciò ha permesso al produttore, USA Network, di rinnovare la serie con una seconda stagione, che ha debuttato il 13 luglio 2016, e una terza, andata in onda nell’autunno 2017. L’episodio pilota è diretto dal regista di Uomini che odiano le donne, Niels Arden Oplev. A dicembre 2017 la serie è stata rinnovata per la quarta e ultima stagione, la quale è stata confermata il 29 agosto 2018 ed è andata in onda nel 2019. In Italia, la serie è trasmessa sul canale a pagamento Premium Stories, su Infinity, su Prime Video e su Netflix.

Trama
Elliot Alderson è un giovane ingegnere informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica presso la Allsafe Cybersecurity.[5] Sociofobico, la sua mente è fortemente influenzata da deliri paranoici e allucinazioni che gli causano grossi problemi nel relazionarsi con le persone e che lo fanno vivere in un costante stato di ansia e paranoia. Nella vita privata, Elliot è uno stalker informatico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi.

Hai bisogno di assistenza sui tuoi progetti di Intelligenza Artificiale, Arte Generativa, Siti Internet, WordPress, Produzioni Video, Software Open Source?
Parla con noi:
la Redazione è operativa da lunedi a venerdi (10-13/16-19, festività escluse):
375 5204559

Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety. Il manifesto di fsociety è liberare l’umanità dai debiti con le banche e smascherare i potenti che stanno distruggendo il mondo. Per convincere il giovane a unirsi alla causa, Mr. Robot dichiara di voler causare il fallimento della potente multinazionale E Corp, ritenuta responsabile di un disastro ambientale che causò la morte del padre di Elliot, insieme ad altre centinaia di persone. La E Corp, ribattezzata dal protagonista in Evil Corp (multinazionale malvagia), è il principale cliente della Allsafe e Elliot ne sarà nominato supervisore della sicurezza informatica.

"Mr. Robot": hackers (poco etici) in un thriller tecnologico quasi veritiero

Mr. Robot. (24 ottobre 2021). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 8 novembre 2021, 19:25 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Mr._Robot&oldid=123653939.