Gender Fluid

Unity. Guida pratica per sviluppare applicazioni di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata

Unity è un motore grafico multipiattaforma che consente lo sviluppo di contenuti interattivi e fornisce un set di strumenti intuitivi, accessibili e adatti a qualsiasi settore, dal mondo dei videogame alle applicazioni in ambito industriale.
Questa guida pratica è rivolta a chiunque desideri imparare a creare app di Realtà Virtuale o Aumentata partendo da zero attraverso esercitazioni di complessità crescente.
Grazie agli strumenti e alle risorse disponibili in Unity è infatti possibile sviluppare applicazioni da testare direttamente sul PC o smartphone, senza dover acquistare un visore.
Dopo aver introdotto i concetti di Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR), il volume illustra le caratteristiche principali di Unity e il flusso di lavoro da seguire.
Una volta acquisite le basi, è il momento di espandere conoscenze e possibilità grazie a toolkit come VRTK e Vuforia, che consentono di realizzare interazioni complesse.
Un manuale semplice e dall’approccio pragmatico, rivolto a creativi, game designer, maker, studenti, ricercatori e chiunque sia interessato a scoprire Unity e i mondi che permette di creare.

Acquista su Amazon:
“Unity. Guida pratica per sviluppare applicazioni di realtà virtuale e aumentata”
di Giambattista De Giorgis (Autore)
Editore : Apogeo (18 febbraio 2021)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 228 pagine
ISBN-10 : 8850335563
ISBN-13 : 978-8850335565
Peso articolo : 394 g
Dimensioni : 17.2 x 1.4 x 24.2 cm

Unity. Guida pratica per sviluppare applicazioni di realtà virtuale e aumentata