Con Market Finder vendi i tuoi prodotti online in tutto il Mondo

Con Market Finder vendi i tuoi prodotti online in tutto il Mondo

Market Finder è uno strumento realizzato da Google in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.per facilitare la vendita di propri prodotti e servizi in tutto il mondo.

Attualmente 3,7 miliardi di persone sono online e le previsioni dicono che entro il 2020 saranno 8 miliardi. Questo significa che se le opportunità di raggiungere e coinvolgere potenziali clienti all’estero sono già oggi enormi, domani diventeranno illimitate.

I consumatori non sono interessati all’ubicazione di un’azienda, purché siano soddisfatti del prodotto o del servizio che ricevono.
Secondo il sondaggio UK Google Consumer Surveys, il 96% delle persone, ad esempio, non sapeva che Booking.com ha sede nei Paesi Bassi, e di queste, il 90% ha dichiarato che questa consapevolezza non avrebbe compromesso la loro probabilità di acquistare nuovamente dall’azienda.

Per le aziende online, quindi, l’espansione globale è nel DNA. Affrontare nuovi mercati e crescere in modo esponenziale non è mai stato tanto facile e veloce. Per espandersi a livello globale, non sono più necessari anni di lavoro.

Che si abbia un’azienda con sede fisica, una startup che opera in un garage o un’attività con una forte presenza online, con gli strumenti e la strategia di marketing internazionale giusti superare gli ostacoli all’espansione globale non è mai stato così facile.
Poiché grazie a Market Finder la ricerca di nuovi mercati diventa accessibile, conveniente e facilmente realizzabile, anche il percorso verso un’espansione globale è più a portata di mano.

Market Finder è lo strumento indispensabile per esportare le attività a livello globale in tre semplici passaggi.

Passaggio 1
Market Finder consiglia i migliori mercati per la tua attività
Crea la tua strategia aziendale globale grazie a una dettagliata analisi di mercato. In che modo i tuoi potenziali clienti utilizzano Internet? Qual è il loro reddito disponibile? Market Finder ti consiglia il mercato che meglio si adatta alla tua attività e fornisce ogni informazione di cui hai bisogno per analizzare il prossimo mercato globale.

Passaggio 2
Preparati a entrare nel mercato globale
Una volta stabilito il tuo prossimo mercato, utilizza strumenti, guide e risorse per pianificare le fasi successive del tuo viaggio verso il nuovo mercato globale. Ti aiuteremo a orientarti nell’ambito di diverse aree, quali localizzazione, pagamenti internazionali e logistica.

Passaggio 3
Raggiungi in tutto il mondo i clienti che sono interessati a ciò che vendi
Ogni attività che vuole raggiungere il successo a livello globale deve poter contare su una strategia di marketing ineccepibile. Qual è la lingua migliore in cui fare pubblicità? Quali sono i dispositivi utilizzati dai tuoi utenti e qual è il modo migliore per raggiungerli? Ti aiuteremo a prendere decisioni di marketing sfruttando sia i dati che le informazioni sui clienti e ti suggeriremo inoltre gli strumenti migliori da adottare per mettere in atto la tua strategia.

Inizia a vendere online in tutto il mondo: https://marketfinder.thinkwithgoogle.com/intl/it_it/

Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura

Con Market Finder vendi i tuoi prodotti online in tutto il Mondo