Con Market Finder vendi i tuoi prodotti online in tutto il Mondo

Market Finder è uno strumento realizzato da Google in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.per facilitare la vendita di propri prodotti e servizi in tutto il mondo.

Attualmente 3,7 miliardi di persone sono online e le previsioni dicono che entro il 2020 saranno 8 miliardi. Questo significa che se le opportunità di raggiungere e coinvolgere potenziali clienti all’estero sono già oggi enormi, domani diventeranno illimitate.

I consumatori non sono interessati all’ubicazione di un’azienda, purché siano soddisfatti del prodotto o del servizio che ricevono.
Secondo il sondaggio UK Google Consumer Surveys, il 96% delle persone, ad esempio, non sapeva che Booking.com ha sede nei Paesi Bassi, e di queste, il 90% ha dichiarato che questa consapevolezza non avrebbe compromesso la loro probabilità di acquistare nuovamente dall’azienda.

Hai bisogno di assistenza sui tuoi progetti di Intelligenza Artificiale, Arte Generativa, Siti Internet, WordPress, Produzioni Video, Software Open Source?
Parla con noi:
la Redazione è operativa da lunedi a venerdi (10-13/16-19, festività escluse):
375 5204559

Per le aziende online, quindi, l’espansione globale è nel DNA. Affrontare nuovi mercati e crescere in modo esponenziale non è mai stato tanto facile e veloce. Per espandersi a livello globale, non sono più necessari anni di lavoro.

Che si abbia un’azienda con sede fisica, una startup che opera in un garage o un’attività con una forte presenza online, con gli strumenti e la strategia di marketing internazionale giusti superare gli ostacoli all’espansione globale non è mai stato così facile.
Poiché grazie a Market Finder la ricerca di nuovi mercati diventa accessibile, conveniente e facilmente realizzabile, anche il percorso verso un’espansione globale è più a portata di mano.

Market Finder è lo strumento indispensabile per esportare le attività a livello globale in tre semplici passaggi.

Passaggio 1
Market Finder consiglia i migliori mercati per la tua attività
Crea la tua strategia aziendale globale grazie a una dettagliata analisi di mercato. In che modo i tuoi potenziali clienti utilizzano Internet? Qual è il loro reddito disponibile? Market Finder ti consiglia il mercato che meglio si adatta alla tua attività e fornisce ogni informazione di cui hai bisogno per analizzare il prossimo mercato globale.

Passaggio 2
Preparati a entrare nel mercato globale
Una volta stabilito il tuo prossimo mercato, utilizza strumenti, guide e risorse per pianificare le fasi successive del tuo viaggio verso il nuovo mercato globale. Ti aiuteremo a orientarti nell’ambito di diverse aree, quali localizzazione, pagamenti internazionali e logistica.

Passaggio 3
Raggiungi in tutto il mondo i clienti che sono interessati a ciò che vendi
Ogni attività che vuole raggiungere il successo a livello globale deve poter contare su una strategia di marketing ineccepibile. Qual è la lingua migliore in cui fare pubblicità? Quali sono i dispositivi utilizzati dai tuoi utenti e qual è il modo migliore per raggiungerli? Ti aiuteremo a prendere decisioni di marketing sfruttando sia i dati che le informazioni sui clienti e ti suggeriremo inoltre gli strumenti migliori da adottare per mettere in atto la tua strategia.

Inizia a vendere online in tutto il mondo: https://marketfinder.thinkwithgoogle.com/intl/it_it/

Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura

Con Market Finder vendi i tuoi prodotti online in tutto il Mondo