Gender Fluid

Prospettive sull’intelligenza artificiale: un viaggio dentro l’algoritmo

Prospettive sull’intelligenza artificiale” ci conduce in un viaggio dentro l’algoritmo.
Oggi l’intelligenza artificiale è ovunque, si trova al nostro fianco quando lavoriamo, facciamo shopping, o ci divertiamo.
Questa forma d’intelligenza si pone alla base di numerosi progressi non solo dal punto di vista scientifico ma anche medico, alle porte ci pone delle riflessioni di natura etica e sociologica, tanto che è necessario approfondire il termine stesso di intelligenza, non mancherà un percorso storico seguito da uno che inevitabilmente ci conduce verso il futuro.

Tutto questo fa parte di un’evoluzione che non può essere arrestata, possiamo sapere dove siamo arrivati oggi, ma è fondamentale non dimenticare che ogni giorno le menti di milioni di uomini lavorano per il progresso di questa forma d’intelligenza.
L’autore ha riversato in questo libro le sue conoscenze, la sua passione nonché una spiccata curiosità, propone ai lettori un viaggio volto ad indagare questa forma d’intelligenza, analizzandola e affrontando, principali aspetti etici con lo sviluppo dei possibili scenari.
La rivoluzione tecnologica che viviamo ci richiede una predisposizione verso l’adattamento, in chiave di comprensione e creazione.

Acquista su Amazon:
“Prospettive sull’intelligenza artificiale: Un viaggio dentro l’algoritmo”
di Fabio Musicco (Autore)
ASIN: B09NRG8SP6
Editore: Independently published (18 dicembre 2021)
Lingua: Italiano
Copertina rigida: 118 pagine
ISBN-13: 979-8786912471
Peso articolo: 231 g
Dimensioni: 15.24 x 1.17 x 22.86 cm

Prospettive sull'intelligenza artificiale: un viaggio dentro l'algoritmo