L’Ubuntu Wallpaper Contest è tornato dopo due anni di pausa

Dopo due lunghi anni di pausa, causati da un calo di partecipanti, il team Ubuntu torna a dar vita all’ Ubuntu Wallpaper Contest e lo fa a gran voce, accogliendo e invitando tutti gli artisti, grafici, illustratori, fotografi o chiunque altro abbia un inclinazione o estro creativo, a contribuire con fantastiche opere d’arte per l’imminente versione (che uscirà questo autunno e più precisamente il 14 Ottobre) di Ubuntu 21.10 “Impish Indri”.

Molti utenti desiderano avere applicazioni sempre aggiornate e sul pezzo, ma ciò non sempre basta, perché anche la grafica deve aver la sua parte per accogliere gli utenti in quello che sarà il proprio sistema operativo firmato Canonical.

Come sempre, per  partecipare al concorso ci sono alcune regole, oltre che da leggere anche da rispettare, che riguardano:
 * Inviare solo contenuti originali;
 * Le immagini dovrebbero essere ad alta risoluzione;
 * Nessuna filigrana, nome o logo;
 * Licenza CC BY-SA 4.06 o CC BY 4.03;
 * Data di chiusura 20 agosto.

Due saranno i vincitori, che verranno selezionati tra i vari concorrenti. Le loro immagini saranno pubblicate nella prossima release.

Se ti stai chiedendo quali strumenti creativi utilizzare, sappi che c’è una lunga lista di software installabili tramite Ubuntu Software e che possono essere adoperati per aiutarti a creare il prossimo sfondo ufficiale di Ubuntu, tra cui:  BlenderGIMPInkscapeKrita.
Mentre i fotografi che vogliono elaborare i propri scatti facendo riferimento al software open source possono utilizzare  DarktableRawtherapeeFotoxx.

Quindi, che aspetti? Non perdere l’opportunità di vedere la tua opera d’arte su milioni di desktop.

Fonte:  omgubuntu.co.uk
Fonte:  discourse.ubuntu.com
Fonte: wiki.ubuntu-it.org